Il regalo di fine anno si avvicina! Care mamme e cari papà ci siamo, nuovamente alle prese con la chat dei genitori dove, qualche malcapitato rappresentante di classe, si prende la briga di mettere assieme le richieste di tutti per arrivare alla fatidica scelta… Un compito arduo! Decisamente non da tutti! Le soluzione sono le più disparate, e una volta fatta pace tra le mille voci degli altrettanti genitori, non vi resta che dedicarvi alla scelta. Ecco qui di seguito una serie di consigli e suggerimenti per non cadere nel banale e stupire, tanto e con poco!
IL PERSONALIZZATO
Direttamente dagli anni novanta, sono tornati prepotentemente di moda gli oggetti personalizzati! Che si tratti dunque di una tazza, di una cover o di qualsiasi altra cosa scateni la vostra fantasia ( e le abitudini di chi riceve l’oggetto ) non dovrete far altro che armarvi delle foto dei vostri piccoli bambini: quell’oggetto resterà nel tempo a fissare, non solo un gruppo di cuccioli diventati ormai adulti, ma un’epoca e un’intera generazione. Una soluzione semplice ma di impatto per un regalo di fine anno originalissimo!
TEMPO LIBERO
Mai come oggi c’è desiderio di aria aperta e libertà, questa potrebbe essere l’occasione per regalare alle maestre un voucher per il loro tempo libero: un massaggio relax, una cena o un buono per coltivare la loro passione preferita. Sarà apprezzatissimo perché oltre al valore economico consentirà loro di ritagliare un tempo per coccolarsi che, troppo spesso, viene a mancare! Leggermente più difficoltosa la scelta, perché, ovviamente, dovrete conoscere a fondo i gusti di chi riceve il pensiero ma anche qui, basta appoggiarsi a una spia e il gioco è fatto! Il vostro regalo di fine anno non passerà inosservato.
IL SEMPREVERDE
Il classico regalo di fine anno: cornice e foto dei vostri diavoletti immortalati magari con espressione buffe, perché durante l’estate le maestre non si rilassino troppo, e soprattutto non perdano di vista cosa le attende a settembre! Poco impegnativo, è sicuramente di semplice realizzazione, la cornice farà la differenza rendendo più o meno impegnativo il pensiero. Coefficiente di difficoltà alto per farsi dare le immagini dei singoli bambini dai genitori, in tempi accettabili…prima dell’ateneo diciamo!?
MAESTRA TU MAESTRA IO
Un buon libro. Semplicemente. Con una bella dedica al suo interno e magari lo scarabocchio di ogni singolo alunno dietro la copertina. È sicuramente un regalo di fine anno che resisterà al tempo e al rischio di diventare un “prendi polvere”. Coefficiente di difficoltà basso se, nel gruppo di genitori, c’è qualche appassionato lettore altrimenti si rischia di cadere nel banale, nel prevedibile o, peggio ancora, nel doppione!
SEMPRE CON TE
Il nostro ultimo consiglio ( ultimo non per importanza ) ricade sul gioiello. Una scelta che raccoglie molte delle caratteristiche elencate nelle opzioni precedenti: é sicuramente originale, decisamente si tratta di una coccola e resisterà nel tempo imprimendo un ricordo indelebile nella mente e nel cuore di chi lo indosserà. Dal ciondolo al bracciale, passando anche per l’orecchino ma solo se avete una buona dose di coraggio e conoscete molto bene la maestra che lo riceverà! La scelta è davvero ampia e 4youjewels ha creato una linea interamente dedicata al regalo di fine anno. Concludiamo questa serie di consigli, invitandoti a scoprirla insieme a noi…!
Clicca qui per scoprire l’intera collezione https://4youjewels.com/school/