LE PERLE
Quattromila anni (almeno) da quando gli uomini ma soprattutto le donne, hanno iniziato ad apprezzare questo oggetto tanto affascinante. Cosa rende le perle tanto speciali? Solamente la loro longevità dunque? Non è certo poca cosa, ma sono molte le caratteristiche che rendono speciale questo prezioso: un dono della natura innanzitutto, che non ha bisogno di essere lavorato e/o tagliato. E l’unica pietra che deriva da un essere vivente.
LE PERLE, IERI
Sono da sempre simbolo di eleganza e di ricchezza. Ma anche il gioiello più sobrio che esista. Spesso vengono utilizzate da sole, senza necessità di essere enfatizzate da altro. Le immagini di donne bellissime, in bianco e nero, che ci arrivano dal passato lasciano senza fiato per la semplicità: eppure tutte, a ben vedere, indossano un filo di perle girocollo o una perla al lobo semplice, a illuminare e impreziosire senza eccedere. Da quel passato è cambiato ben poco: le perle restano ancora oggi un punto fermo… andiamo a scoprire come!
LE PERLE, OGGI
Il binomio perfetto? Perle e jeans. Avete capito bene amiche: eleganti, un po’ retro, ma pur sempre moderne. La perla davvero veste qualsiasi stile ed è un passe-partout che apre tutte le porte per qualsiasi stile sentiamo di voler adottare. gli esempi sono infiniti! Perfette in ufficio per illuminare un outfit magari troppo serioso, divertenti per un aperitivo con gli amici ed elegantissime su abito da sera. Davvero ci stiamo ancora domandando se le perle siano o meno attuali? Trovano davvero collocazione ovunque.
LE PERLE DOMANI
La generazione Z apprezzerà le perle? Questa è effettivamente una bella domanda… Per una generazione sempre a caccia di stravaganze, caratterizzazioni ed eccessi, come può la perla essere d’aiuto nella sua estrema semplicità? La risposta, care amiche, è proprio nella loro storia, nella simbologia che le rende uniche e ricche di significato. Le perle raccontano sia ciò che siamo stati sia ciò che vogliamo diventare. Scatenatevi dunque e scatenate la vostra fantasia!
In questo 2022 siete pronte ad indossare l’eternità?