SPEDIZIONI GRATIS da 29€ - Consegna in 48/72 ore
SPEDIZIONI GRATIS da 29€ - Consegna in 48/72 ore

Reso

Diritto di recesso

L’Acquirente ha in ogni caso diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il temine di 14 giorni di calendario, decorrente dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dallo stesso Acquirente, abbia ricevuto il bene acquistato, ossia ne abbia acquisito il possesso fisico.

Nel caso in cui l‘Acquirente abbia acquistato beni multipli mediate un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dallo stesso Acquirente, abbia ricevuto l’ultimo bene acquistato, ossia ne abbia acquisito il possesso fisico.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore, prima della scadenza del periodo di recesso, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Aurora Silver Trade s.r.l. – Via del Casale Santarelli 73 – 00118 Roma ovvero a mezzo fax al numero 06.79844918, utilizzando il seguente MODULO DI RECESSO messo a disposizione del Fornitore, ovvero presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita ed inequivocabile della sua decisione di recedere dal contratto.

La comunicazione di recesso dovrà necessariamente  indicare il numero d’ordine dell’acquisto, il bene acquistato o i beni acquistati per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento fiscale di acquisto ed indicare l’indirizzo e-mail e il numero di telefono ove potrà essere contattato l’Acquirente.

Il Fornitore provvederà ad effettuare il rimborso del pagamento ricevuto dall’Acquirente, compresi i costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti da una scelta dall’Acquirente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Fornitore, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dell’Acquirente.

Il rimborso sarà effettuato utilizzano lo stesso metodo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il Fornitore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo.

La restituzione del bene da parte dell’Acquirente deve avvenire, senza indebito ritardo e in ogni caso, entro 14 giorni dalla data della comunicazione al Fornitore del recesso; il termine si ritiene rispettato se l’Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

L’Acquirente dovrà aver cura di restituire il bene acquistato integro, con/nella sua confezione originale e con tutto quanto in origine contenuto.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il Fornitore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

I costi diretti alla restituzione dei beni saranno a carico dell’Acquirente.

L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i beni chiaramente personalizzati, confezionati su misura e in ogni altro caso previsto dall’art. 59 del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Le sole spese dovute al consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.