GIOIELLI SOTTO L’OMBRELLONE: NESSUN TABÙ
I gioielli sotto l’ombrellone non sono da bannare! Preziosi e bikini non sono ai ferri corti… questa coppia tanto insolita e tanto discussa regge invece molto bene il suo tempo, nonostante ciò che qualche purista vorrebbe farci credere! Scopriamo insieme, piuttosto, come abbinarli per creare un look estivo e fresco senza perdere di vista buongusto e femminilità.
PIETRE E PREZIOSI
Di certo la spiaggia non sarà mai il posto ideale dove sfoggiare i vostri diamanti, non fosse altro che per il rischio di perderli, ma le pietre colorate quanto fanno estate?! E allora scateniamoci con i gioielli sotto l’ombrellone! Rispettando alcuni canoni come ad esempio le dimensioni: ok dunque a bracciali minimal, o delicati punti luce di qualsiasi gemma. Si a bracciali multicolore e collane girocollo, creare un look estivo e colorato con pochi accessori è semplice! Ma vediamo come abbinare al meglio gioielli e outfit estivi partendo dal re dell’estate: il costume da bagno.
Bikini o costume intero
Ok dunque ai gioielli sotto l’ombrellone, ma non dimentichiamo di valorizzare il nostro outfit con l’aiuto dei preziosi: un orecchino all’ombelico valorizza moltissimo un bikini, da eliminare categoricamente se invece optate per un costume olimpionico. Ok a un sottile girocollo, ma mai con un due pezzi non scollato… equilibrio insomma, quello giusto tra moda e fantasia. Stesso discorso vale per gli anelli, sfoggiateli pure ma sottili e limitandovi a uno massimo due: non dimenticate che le mani si abbronzano e rischiare di tornare a casa con spiacevoli segni bianchi sulla pelle.
CURA E MANUTENZIONE
I gioielli sotto l’ombrellone, dunque, completano uno stile, colorano e impreziosiscono l’outfit così povero da spiaggia. Fate attenzione ovviamente ad averne cura, al modo in cui li esponete al sole, al sale e al cloro delle piscine. Il suggerimento è quello di risciacquarli sempre con acqua dolce dopo l’uso e asciugarli con un panno per farli tornare lucidi. Bastano poche accortezze e precauzioni per non rovinare i tuoi gioielli preferiti 😉
NONOSTANTE IL MARE
Tante attenzioni dunque: acqua, sole, sale, cloro. Ma anche creme, profumi e sudore non sono certo amici dei nostri gioielli. Una cosa è certa: bisogna prestare attenzione ed avere molte accortezze quando si usano i gioielli sotto l’ombrellone. Noi speriamo di avervi aiutate con i nostri consigli a preservarne il lustro, e a scatenare la vostra estate di fantasia!