SPEDIZIONI GRATIS da 29€ - Consegna in 48/72 ore
SPEDIZIONI GRATIS da 29€ - Consegna in 48/72 ore

San Valentino cosa ci regalerà?

Cover_San Valentino cosa ci regalerà For You Jewels

San Valentino chi?!

La tradizione vuole che San Valentino affondi le sue radici nelle più lontane e trasgressive feste romane…vi aspettavate la più comune delle feste degli innamorati eh?! Invece no! Il culto di san Valentino sorprende per le sue origini non proprio “sentimentali”. Successivamente però fu tradotto in ciò che tutti oggi conosciamo: la festa degli innamorati, dell’amore e delle unioni. Tutte indistintamente protette dalla buona stella del santo, anzi, sarebbe corretto specificare “dei santi” perché di san Valentino, a onor del vero, ne esiste più di uno e perché, in fondo, ognuno di noi si è rivolto almeno una volta nella vita, al protettore chiedendo (o lamentando!) qualcosa. Ma una certezza c’è! L’amore trionfa! Almeno una volta l’anno…perché San Valentino è esattamente questo: un minuto in più da dedicare a chi amiamo, per ricordargli che ci siamo, sempre! Non solo in quella giornata particolare.

Ma in quella data festeggiamo l’amore, l’incontro, la passione e anche la famiglia.

San Valentino…per chi?!

Per questo poco conta che tu abbia quindici anni e la media di un innamoramento al mese, piuttosto che ottant’anni e lo stesso compagno accanto da una vita, San Valentino è per tutti.

Per chi ci crede.

Per chi lo snobba.

Per chi lo spera.

Perché ogni amore, anche quello solamente sperato, merita di essere fermato nel tempo con una memoria che ne conservi per sempre la sua estasi e lo renda eterno.

Per questo San Valentino è anche la tua occasione!

Per farti perdonare, per partire alla conquista, per sorprendere e per riaccendere una vecchia fiamma.

Come riuscirci senza scadere nella prevedibilità e nella banalità. beh, questo sta a voi cari amici!

San Valentino…mah!

Armatevi di coraggio, dunque, e partite alla conquista di un nuovo amore e chissà che tra qualche anno questo San Valentino non diventi per voi quello della memoria, quello da raccontare e ricordare: il giorno in cui il vostro amore è stato suggellato da…da cosa?! Cari miei a questo punto dovete fare affidamento sul vostro fascino, ma anche sulla vostra originalità! Sta a voi rendere questa festa unica e non banale. L’unico consiglio da seguire, la regola fondamentale è: l’amore, quello vero,ha bisogno di concretezza e pochi fronzoli!

San Valentino si! Ma cosa?!

Bando alle superficialità dunque! Partite a caccia di qualcosa che simboleggi il vostro amore esattamente per quel che è!

Restate ancorati alle origini e non fatevi trascinare dalla paura di non riuscire a sorprendere il partner con il vostro pensiero.

Non temete neanche di cadere nella trappola consumistica legata a questa festività, anche perché, siamo onesti, alzi la mano chi di voi non conserva gelosamente un ciondolo, un anello. una lettera o anche solamente un bigliettino…

Se provate a chiudere gli occhi e a lasciarvi andare troverete sicuramente l’oggetto che meglio rappresenta il vostro amore…eccolo! Fatelo vostro, rendetelo eterno! Imprimetelo nella mente e nel cuore di chi amate, magari consentendogli di portarlo sempre con sé!

Buona festa degli innamorati

Vi accorgerete presto, cari miei, proprio in quella notte magica che il regalo grande, san Valentino, lo ha fatto a voi!

Perché se anche quell’anello, quel ciondolo o quel bracciale sono rimasti in una scatola senza trovare il coraggio di raggiungere il vostro amore, vi avranno comunque regalato una speranza, un’emozione, un attimo di eternità…

E chissà che magari l’occasione giusta non capiti in un’altra serata…se non sarà stato il 14 febbraio, sarà stato comunque possibile. E soprattutto sarà stato per sempre…

In quel momento magico, ovunque vi troviate, comprenderete il vero significato di questa giornata: si festeggiano tutti coloro che amano, ricambiati e non…perché la capacità di amare ancora una volta è l’unico vero regalo che San Valentino dona a tutti noi.


Ti potrebbero interessare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *