SAN VALENTINO
Eros con le ali e…la mascherina!
No amici cari, non abbiamo sbagliato il titolo.
Questo duemilaventuno cupido vola su ali plastificate e indossa una mascherina, ovviamente rossa come la passione! E dovrà essere arcere ancora più abile perché il covid lo costringerà a tirare frecce da una distanza di sicurezza maggiore. Il Dio dell’amore verrà dunque messo a dura prova, ed il suo colore per eccellenza, il rosso, simboleggerà non solo il sentimento e l’unione ma anche tanti tanti amori lontani in un San Valentino decisamente fuori dalle regole.
I COLORI DELLE EMOZIONI
Fantastichiamo dunque ed esorcizziamo la pandemia colorando la passione in questo San Valentino cosi anomalo che ci costringe ad essere distanti. Quindi sia che stiate condividendo una quarantena, sia che vi troviate lontani e impossibilitati a vedervi, non lasciatevi sfuggire la festa degli innamorati.
Perché mai come quest’anno l’amore va festeggiato e va, almeno per un giorno, messo al primo posto nei tanti pensieri che ci affliggono e ci preoccupano. Ancora una volta, la storia ce lo insegna: l’amore vince su tutto. Non importa dunque che siate arancioni, gialli o rossi. L’amore non conosce divieti e zone, l’amore é ovunque e viaggia libero senza dispositivi di sicurezza!
D’ISTANTI E DISTANTI
Non sarà dunque una serata speciale, un viaggio o una cena romantica nel vostro ristorante preferito, ma sarà sempre e comunque San Valentino. Massimo impegno, dunque, per rendere speciale questa giornata; non condivideremo momenti ma oggetti che ricordano attimi importanti vissuti assieme. Affidatevi dunque alla memoria, ai ricordi, alle esperienze passate e sicuramente vi scoprirete a sorridere di tanti attimi in cui eravate vicinissimi senza neanche sfiorarvi. Cupido, come vedete, non vi deluderà neanche quest’anno e supererà ogni divieto pur di congiungere l’amore.
SORPRESA! L’AMORE…
Toc toc… Qualcuno busserà dunque alla vostra porta…aprite! C’è un pezzettino del cuore della persona amata dentro quel pacchetto tanto desiderato, e in questo anno cosi diverso e complesso non importa se verra rappresentato da un bracciale, un ciondolo o una collana. Dietro quell’oggetto si nasconde tutto il desiderio di tornare ad abbracciarsi ed amarsi senza distanze, esattamente come prima. Un ricordo che racconteremo ai nostri nipoti quanto, tra qualche tempo, li sentiremo esclamare “uffa, é di nuovo San Valentino…cosa organizziamo!?”