Orecchini bijoux
MUST 2021
L’accessorio per eccellenza in questo 2021.
Gli orecchini regnano protagonisti assoluti di questo nuovo anno. Il gioiello per eccellenza, simbolicamente ricco di innumerevoli chiavi di lettura: storiche, epiche e in alcuni casi fantastiche. Il più personale degli accessori femminili, a ciascuno il suo! E non importa se per la forma del tuo viso sono consigliabili grandi cerchi, importanti pendenti o punti luce ai lobi: l’orecchio accontenta tutti, è di tutti, ed è mille gioielli in uno…
LA STORIA
Con origini antichissime, troviamo riferimenti a questo monile già molti molti secoli fa, ma la legenda forse più affascinante naviga acque misteriose… Ogni pirata che si rispetti indossava un orecchino! Molte sono le interpretazioni: per alcuni era il portafortuna in acque sconosciute, per altri l’oggetto su cui il pirata faceva incidere le sue origini perché il suo corpo fosse rimpatriato per la sepoltura. Una cosa é certa, questo oggetto tanto antico e tanto attuale é ancora oggi carico di fascino e di mistero.
DOV’E IL MIO ORECCHINO?!
Classico sul lobo? Pendente fino alla spalla?
Un orecchino per ogni personalità.
Dai piercing più audaci agli ear cuff più celati, ce davvero un orecchino per ogni donna. E questa nuova collezione 2021 consente a tutte di spaziare tra le forme più varie dal classico intramontabile punto luce all’originalità delle nuove, enormi ed estreme tendenze. Pronto, via! Andiamo a scoprirle insieme…
COPPIA DI ORECCHINI
Due di due! Non viaggiano mai soli, vengono utilizzati prevalentemente sui lobi e sono generalmente identici, anche se le ultime collezioni hanno iniziato a sorprenderci creando “coppie diverse” fatte di colori e forme varie o complementari. E se vuoi sfruttare questo nuovo trend ti basta immaginarli insieme! Due fori vicini e il classico paio di orecchini si veste di originalità.
PENDENTI
Sempre e prepotentemente in prima linea in ogni collezione moda, il pendente trova il suo spazio di diritto all’interno di ogni stagione stilistica perché è in assoluto l’orecchino più eclettico.
Dalle classiche gocce che scendono dal lobo, a lunghe fluenti catenine che sfiorano le spalle, passando per luminosissime cascate di punti luce. Unica condizione imprescindibile: il pendente esige il lobo. Se poi volete osare senza limiti gli EARRINGS STATEMENT fanno decisamente per voi… i pendenti che di sicuro non passeranno inosservati, con forme dimensioni e colori eccezionali.
CERCHIETTI
Classico, dirette voi, e invece questo 2021 lo vuole sul podio stilistico delle vostre scelte! Tornano prepotentemente attuali dunque, grandi e ampi, piccoli attaccati al lobo ma pur sempre cerchi. Se siete fantasiose, scatenatevi pure nella serie di cerchietti sullo stesso orecchio, tutti uguali o di dimensioni diverse.
EARCUFF
Insostituibili. Senza foro. Si posizionano sulla parte esterna del padiglione sia al centro che nella zona superiore. Potete usarne infiniti! Si agganciano alla cartilagine e regalano quel tocco di originalità unico.
SOUL OF THE PARTY
Non cercateli tra i grandi classici, ovviamente. Decisamente siamo davanti a un nuovo stile per adornare l’orecchio. Potete indossarli come fossero cerchietti anche se in realtà non lo sono, come ad esempio la spilla da balia. Danno decisamente una marcia in più e in questa nuova collezione davvero non possono mancare.
EAR JACKET O SWING EARRINGS
Composto da tre parti, due sono frontali è una posteriore con chiusura, legate tra loro da una curva che “abbraccia” l’orecchio esattamente come una giacca! La rivisitazione di una più moderna visione dell’orecchini “fronte/retro”.
PIERCING
Loro sono gli orecchini che possiamo applicare ovunque. L’ornamento per qualsiasi parte del corpo. Generalmente sono formati da un corpo decorativo centrale fissato con una vite, a una o più estremità.
SCATENA LA FANTASIA
Scatena la fantasia, dunque e crea il tuo stile.
Se poi credi servano chissà quanti accessori per creare uno stile unico, sbagli! Ti basta pensare ai set di orecchini in fila sull’orecchio, tematici o come punti luce oppure all’intramontabile mono orecchino. Insomma chiunque tu voglia essere oggi, libera la tua essenza e mostrati per ciò che sei! A propostito… ma tu, quanti buchi hai?!