TENDENZA 2022
Col nuovo anno si accendono le luci anche sul mondo dei bijoux. Molte le sorprese sulle passerelle degli stilisti. I nuovi trend quest’anno vanno alla ricerca prevalentemente di due infiniti: sorprendere e illuminare. Seguiteci in questo viaggio tra piacevoli conferme e sorprendenti novità, sarà semplicissimo in questo 2022, trovare il vostro personalissimo stile.
CHANDELIER
Protagonisti assoluti del grande ritorno! Gli orecchini lunghi, estremamente lunghi, anzi no, lunghissimi! Catene, gocce, fili che letteralmente vestono qualsiasi look. Eccessivi? Forse, ma se non avete amato particolarmente il layering, con gli chandelier troverete la soluzione che fa per voi.
MIX & MATCH
La moda 2022 suggerisce abbinamenti audaci. E cosi sulle passerelle scopriamo perle accanto a catene oro e argento che si intrecciano e si sovrappongono tra loro. Eccesso? Al contrario: se sapientemente mixati trovano spazio nella loro convivenza, illuminano e fanno brillare da mattina a sera
GIOIELLI OVERSIZE
Gioielli dai volumi eccessivi: bangles sovrapposti e catene dorate…questo è decisamente l’anno del big jewel! Non fatevi intimorire dunque, perché tutto é consentito. Grandi dimensioni, molti colori e coraggiose sovrapposizioni, il 2022 della moda verrà ricordato soprattutto per il ritorno in passerella di questi preziosi giganti!
MAXI ORECCHINI
Enormi, sfacciati e colorati. Sembrano tornare direttamente dagli anni ‘80 gli orecchini del momento. Abbinateli sempre agli accessori che indossate, magari per illuminare ma anche per rendere meno ”serio” un look rigido da ufficio.
UNO SGUARDO AL 2021
Cosa stiamo salutando, dunque, che ha caratterizzato principalmente il 2021? Verrebbe da rispondere “il layering” la tendenza, cioé, di indossare una moltitudine di accessori della stessa tipologia contestualmente. Ma si sa, le mode non scompaiono mai del tutto o improvvisamente.. attenzione dunque a questo, seppur breve, periodo di convivenza tra il caro vecchio layering e i giants 2022: fate una scelta e non mischiate assolutamente le due tendenze. Se non siete folli. Altrimenti fatelo: in fondo l’unica cosa che ci salva davvero è proprio la nostra follia!