L’autunno è arrivato e anche tutti i suoi colori: la natura si prepara ad un lungo riposo mentre per tutti noi ricominciano progetti, impegni, studi e lavori. Ma ogni nuovo inizio merita di essere valorizzato ed ecco una selezione di gioielli abbinati agli outfit autunnali di tendenza per l’autunno/inverno 2022-2023, consigliata da For You Jewels.
Autunno: si ritorna in città in cerca di nuove tendenze
Le strade affollate, i bar pieni di incontri, i corridoi di uffici e scuole che tornano a vivere.
È il momento di riprendere la vita quotidiana ma aggiungendo quel tocco di novità in più che rende ogni anno che passa unico nei nostri ricordi.
Momenti fatti di semplicità eppure così importanti per noi: un giorno all’università, una sera in città in compagnia delle persone amate, una domenica fuori porta. Ecco 3 look di tendenza per l’autunno che ci aspetta per abbinare al meglio outfit e gioielli.
Un giorno all’università: gioielli di ispirazione vintage
Serio ma senza annoiare: lo stile con quadri, principe di Galles e kilt è tornato direttamente dagli anni ’70 a conquistare i feed di Instagram e le passerelle d’Europa di quest’anno.
Perfetto per un giorno di studio tra aule e biblioteche o di ritrovo negli angoli di cultura delle città, richiama l’autunno grazie alla palette calda di marroni e grigi tortora. Come capospalla oversize dal look londinese o gonna longuette, non deve mancare nel nostro guardaroba.
Si abbina benissimo con chocker, orecchini di perle e anelli dal design retrò, come nella nostra collezione Anelliamo.
Ma non dimentichiamo il fascino dell’oro rosa: soprattutto anelli, eleganti e fini, soprattutto se con diamanti o pietre dai colori della stagione, come smeraldi o zirconi.
Ecco qui una selezione dal nostro store online.
Una sera in città: pietre e luce per un aperitivo o cena con le persone amate
Senza dubbio un grande classico: il total black per una sera in città, da sfoggiare ad un aperitivo o cena con amici o amori.
Immaginiamo per questa occasione un look in pelle, effetto latex che sarà il protagonista indiscusso di questo autunno-inverno 2022-2023, con stivali chucnky o tacco platform.
Qui il gioiello regna sovrano: a lui il compito di illuminare, arricchire, esaltare.
Collane con punto luce, a sfera, quadrato o a cuore, in argento e zirconi colorati come la nostra fantastica collana Amour.
Ma anche bracciali rigidi da indossare in abbondanza sulle braccia o in abbinamento ad un orologio.
Si può osare su anelli e orecchini: volumi bold – come i nostri Orecchini Aura – ed extra lunghezze per dare ancora più risalto allo stile serale.
Una domenica fuori porta: il nuovo trend del layering
Un grande ritorno dal sapore anni ’80: la canotta bianca. Da usare di giorno o di sera, con ogni tipo di outfit, dal più casual al più elegante. Noi la immaginiamo in abbinamento con intramontabili jeans e maxi camicia a quadri, anche con un tocco in più dato da un berretto a coste. Per uno stile comfy, adatto a lunghe passeggiate sia per le strade di un borgo o lungo i sentieri di un bosco ad ammirare il foliage autunnale.
Con quali gioielli? Ovviamente, con un’altra tendenza del momento: layering con mix&match di chocker, girocolli e collane di ogni lunghezza. Dai colori vivaci, con tante varietà di ciondoli e materiali, oro, argento, acciaio ma anche pietre e perle.
Orecchini: anche qui, via la noia. Mixate pure senza simmetrie in un gioco di orecchini a lobo e cerchio.
Stessa storia per anelli e bracciali: la varietà regna sovrana, con mix di colori e forme totalmente genderless ma attenzione! Scegliete di valorizzare solo un’area tra le due vicine: tra collo e volto e tra polso e mano, evitando di sovraccaricare troppo una delle due!
Dunque, siete pront* per vivere al meglio questa meravigliosa stagione?