Le mani diventano protagoniste con gli anelli, ma come sceglierli e come abbinarli?
Anelli 2023 : qualche consiglio utile
Le mani, che lo si voglia o meno, sono sempre al centro dell’attenzione: anche solo gesticolando mentre si parla, sono facilmente in primo piano.
Negli ultimi anni lo sono ancor di più visti i numerosi trend che hanno interessato proprio questa parte del corpo: dalle nail art più originali, alla nuova moda dei micro tatuaggi sulle dita.
Non si può quindi rinunciare agli anelli: indossare il gioiello giusto ci permetterà di enfatizzare le nostre caratteristiche migliori e dare il giusto risalto anche alle mode di stagione che ci piacciono.
Ma come scegliere l’anello giusto?
Ecco 5 caratteristiche da considerare per trovare quello che più fa per te.
La forma delle mani conta
Gli anelli, così come tutti i gioielli, possono aiutarci a mettere in risalto le nostre caratteristiche migliori. Chi ha delle dita lunghe e affusolate può scegliere di indossare anelli con un decoro dalle dimensioni più grandi, ponendo in primo piano una forma o un simbolo o una gemma a catturare l’attenzione.
Se si hanno dita un po’ più corte è preferibile scegliere degli anelli sottili: aiuteranno a slanciare la linea della mano
Nail Art, manicure e anelli abbiniamoli al meglio!
Nail art sempre più elaborate ornano le nostre unghie: il trend è averle sempre colorate, non solo da semplici tonalità nude, ma anche osando con disegni e geometrie particolari, a volte quasi da avere delle vere e proprie opere d’arte sulle nostre mani.
Il classico monocolore nelle tonalità più in voga questo autunno , come il rosso scuro, il marrone o il verde, è sicuramente il più versatile. Abbinare un anello con questa manicure è più facile: possiamo optare per anelli con gemme incastonate o anelli con decori geometrici o meno usuali: il monocolore permette di scegliere tra diverse opzioni e abbinamenti.
Nell’ultimo anno sono in molte a scegliere nail art sempre più complesse e multicolore. Impossibile non aver mai notato le swing nails: il trend delle unghie decorate da linee curve che le rendono elegantissime e uniche, per ogni occasione.
Il gioco dei colori può fare la differenza: colori tenui e neutri per un look elegante, colori accesi e ad alta intensità per gli stili più eccentrici.
Gli anelli più adatti a questa tipologia di disegno sono generalmente quelli dalla linea più semplice, che possa valorizzare al meglio anche la nail art più strutturata evitando il contrasto tra troppi colori e caratteristiche diverse.
Micro tatuaggi sulle dita
I micro tatuaggi sulle dita sono una tendenza degli ultimi anni. Nella maggior parte dei casi non colorati, a volte vanno a sostituire la presenza degli anelli, ma perchè invece non trovare l’abbinamento giusto con il gioiello più idoneo?
Su questa parte del corpo, i tatuaggi più comuni sono quelli raffiguranti piccoli simboli o lettere, che spesso vanno a formare anche un’intera parola, se posti su tutte le dita.
Suggeriamo in abbinamento un anello con un piccolo gioiello incastonato, in modo da non rubare completamente l’attenzione e combinarsi al meglio con lo stile del tatuaggio.
Look e anelli 2023
Non dimentichiamo di certo l’abbigliamento. I gioielli vanno a impreziosire l’outfit scelto e si possono abbinare coordinandosi con il colore o lo stile
Con un look più casual possiamo abbinare il gioiello al colore dei capi che indossiamo: un anello dalla gemma colorata sarà quello che fa per noi.
Mentre un look più elegante può facilmente essere impreziosito con un anello più classico.
Anelli e Simboli : Yes we can
La scelta dell’anello può ricadere anche sul suo significato. Non sempre sono gli abbinamenti o i consigli di moda a guidare le nostre scelte. Un anello può portare con sé un significato importante, attraverso una figura che ci piace o un simbolo a cui è legato un ricordo o un valore a cui diamo molta importanza.
Che sia scelto seguendo le mode o semplicemente il proprio gusto personale, l’anello è un gioiello irrinunciabile!
Ora non ti resta che scegliere l’anello che ti piace di più! Visita il nostro sito sicuramente troverai il tuo!