Acconciature e gioielli sono da sempre il binomio vincente per la strada verso il successo. Ogni donna ricerca lo stile perfetto e questi due elementi sono fondamentali e imprescindibili per un risultato degno di nota. Non mancano certo le difficoltà legate alla moda del momento ( e che momento, ci sarebbe da aggiungere ) ma noi non molliamo! E in questo articolo vi mosteremo come, con piccoli accorgimenti e banali attenzioni, potremo utilizzare entrambe le armi a disposizione a nostro favore.
Acconciature
Si parla di stile e inevitabilmente si parla di capelli. Sono la cornice di ogni donna e, a prescindere che seguano lunghe e sinuose linee o gometriche e coraggiose forme, hanno comunque la grande capacità di stravolgere letteralmente le nostre caratteristiche. Affidatevi a un professionista. Ma di quelli seri ( consiglio decisamente banale ) e lasciategli carta bianca ( e questo è decisamente più difficile da fare).
Per quanto complicato possa essere, chiudete gli occhi e riapriteli solamente a look terminato; vi sorprenderete di quanto il vostro stile possa cambiare sotto le abili mani di un curatore di immagine. Lo stesso avrà preso in considerazione non solo i vostri tratti somatici, ma anche e soprattutto chi siete, che stile di via conducete, che personalità spicca parlando con voi. E vi avrà rese uniche. Non ci sono strumenti più potenti di un trucco e parrucco come si deve, amiche mie...
Gioielli
Da sempre, da secoli, da...da quando è arrivata la donna! Il gioiello nasce con noi. Che sia un piccolo punto luce o un provocatorio pendente ricco di pietre, ha sempre fatto parlare di sé e gode indiscutibilmente del podio nell'elenco degli strumenti che possiamo utilizzare per enfatizzare la nostra bellezza e creare uno stile unico. Elemento che ha saputo rinnovarsi senza freni alla fantasia, nel corso dei decenni. Mille forme, sempre diverse e sempre uniche. Ma anche movimenti, luci, colori e originalità. Credetemi, mie care, con questi due grandi complici a disposizione non avrete bisogni di molto altro. Sembra impossibile? Seguitemi!
Stile libero
Ogni stile ha i suoi punti di forza. Gioielli e acconciatura sono un binomio perfetto e imprescindibile. La dimostrazione a troviamo nel raccolto: che sia un semplice chignon per una frenetica giornata di lavoro o la più elaborata delle acconciature per il giorno più importante della vostra vita ( no, non quando mi avete letto per la prima volta! ), il raccolto mantiene inalterato il suo fascino negli anni ed è da sempre, sempre, accompagnato dal gioiello. Via libera dunque agli orecchini: al lobo se avrete il viso completamente scoperto da un'acconciatura molto "tirata" ma anche pendenti, e grandi cerchi ( tornati alla ribalta ) per ornare un'acconciatura morbida e scomposta.
https://4youjewels.com/categoria-prodotto/donna-tutti-gli-articoli/orecchini/
Gioie e colori
Un'altra regola fondamentale, preziosissima, riguarda i nostri colori. Acconciatura non solo intesa come raccolto, dunque, ma anche come tintura, balayage, dègradè o qualsiasi altra tecnica di colorazione vi abbia proposto il vostro hairdresser di fiducia. Se siete una bellezza tipica mediterranea, caratterizzata da capelli scuri il vostro gioiello dovrà rispondere alle seguenti caratteristiche: oro giallo, per illuminare, ma anche rosa per addolcire. Pietre colorate come ambra e corallo, ma anche ( e soprattutto ) diamanti. Diamanti. Diamanti! Insomma tutto ciò che possa illuminare la nostra base bruna e farla risaltare il più possibile. Di contro, se siete una bellezza nordica, concedetevi all'oro bianco e all'argento che saranno preziosissimi alleati insieme ai rubini, agli smeraldi, ai turchesi e ai topazi. Tutti colori che aiuteranno a "scaldare" la vostra bellezza!
Preziosi infiniti
Potrei annoiarvi ancora molto, con un articolo lunghissimo - I gioielli regalano davvero ad ogni donna la possibilità di esaltare qualsiasi acconciatura e qualsiasi stile. E non focalizziamoci solamente sull'orecchino. Amici numero uno delle acconciature in genere sono i fermagli gioiello e i diademi. Ma chiunque tu sia e qualunque sia il tuo sile non dimenticare di renderti unica! Ecco qui di seguito, allora, qualche piccolo consiglio da prendere come regola base generica per esaltare la nostra bellezza partendo propri dall'acconciatura! Hai scelto un taglio corto, pratico e sbarazzino? Abbandona gli orecchini al lobo e le collane con i punti luce! Per te via libera ai pendenti, ai cerchi e alle collane dalle pietre importanti. Se appartieni alle fedelissime del lungo, invece, puoi sbizzarrirti con orecchini pendenti che scendono ad illuminare i capelli e con ciondoli importanti che lluminano e focalizzano l'attenzione sul collo.
Preziosa e infinita te
Inevitabilmente cambierai moltissimi stili. La regola da seguire sempre è quella che si sposa con la tua essenza e che ti fa star bene. L'acconciatura giusta è spesso quello che esalta un momento molto particolare della tua vita. Il tuo gioiello sarà unicamente quello che ti farà star bene e ti caratterizzerà puntando tutto sulla tua personalità e rispettandola. Allora sì, questo sarà il binomio perfetto da non abbandonare mai.
Diventa parte della nostra community! Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi anteprime esclusive sui nostri nuovi prodotti e consigli di stile per sfoggiare al meglio i tuoi gioielli For You Jewels.