Che si tratti di una riunione di lavoro, un incontro o un’occasione di svago, i gioielli regalano sempre un tocco indimenticabile agli outfit indossati. Valorizzano, raccontano, esprimono la nostra personalità e sono parte integrante del nostro modo di comunicare agli altri chi siamo. È importante quindi saper scegliere quelli giusti per ogni occasione!
Semplicità, equilibrio e praticità quotidiane
Iniziamo con la prima domanda: quali sono i materiali migliori da indossare tutti i giorni?
Senza dubbio argento e zirconi. Facili da pulire, luminosi e discreti!
For You Jewels ha intere collezioni dedicate a questa combinazione! Dai un’occhiata qui!
Ma ovviamente impossibile fermarsi qui perché i nostri accessori possono dare il meglio a seconda delle occasioni: formali o informali, serie o allegre.
Leggerezza ed eleganza: quale look per il lavoro?
Eleganti e leggeri, scegli gioielli che possano accompagnarti tutta la giornata lavorativa senza stancarti mai! Ovviamente molto dipenderà dall’ambiente lavorativo: più formale o più creativo?
In un caso consigliamo uno stile elegante e intramontabile, ad esempio quello che solo le perle sanno donare come nelle nostre Collezioni Bianca e Cassiopea.
Per un approccio decisamente più dinamico e creativo invece proponiamo soluzioni colorate e allegre, in grado di trasmettere stimoli e allegria: colori e forme che si fanno notare come quelli della nostra Collezione Dafne.
Incontri e momenti di svago: via libera alla personalità!
Ecco alcuni suggerimenti sui gioielli da indossare per incontri e momenti di svago quotidiani:
- Orecchini a cerchio: sono un classico che si adatta a molti stili e sono perfetti per un look informale. Puoi scegliere un paio di cerchi in argento dorato o rodiato, in base ai tuoi gusti personali.
- Braccialetti sottili: un braccialetto sottile in argento dorato o rodiato, può aggiungere un tocco di eleganza al tuo look senza essere troppo impegnativo. Puoi indossarne uno o più, a seconda del tuo stile personale. A proposito avevi letto la nostra guida al mix di galvaniche? È perfetta per questi abbinamenti! Leggila qui!
- Collane con ciondolo: una collana con un ciondolo sottile può dare un tocco di grazia e femminilità al tuo look. Scegli un ciondolo in argento dorato o rodiato, o magari una pietra colorata, per creare un punto focale nel tuo look.
- Anelli sottili: un anello sottile in argento dorato o rodiato, può dare un tocco di eleganza alle tue mani senza essere troppo appariscente. Puoi indossarne uno o più, sempre a seconda del tuo stile personale e senza mai dimenticare come conciliare le forme anatomiche con i gioielli adatti!
E come diciamo sempre: essere se stessi è la regola vincente!
In generale, i gioielli che indossiamo possono comunicare molto sulla nostra personalità, la nostra storia personale e i nostri valori. Scegliere i gioielli giusti può aiutare a trasmettere il messaggio che vogliamo comunicare al mondo.
Importante è sempre sentirsi a proprio agio nell’indossarli, lasciando che rispecchino la vera personalità di chi li porta.