Occhiali e gioielli, un binomio che si è prepotentemente fatto spazio nel mondo degli accessori da quando, di fatto, l’occhiale ha conquistato la pole position degli accessori di tendenza. Non più dunque solo un oggetto del bisogno o, peggio ancora, un imbruttimento inevitabile: l’occhiale oggi è fashion, di tendenza e caratterizzante al massimo. Vi aiuteremo dunque a comprende come valorizzarlo al meglio, abbinandolo ai gioielli più adatti e, perché no, anche a osare un po’ di più con accostamenti coraggiosi!
OCCHIALI E GIOIELLI SI
Via libera dunque, ma a cosa? Cosa è consentito in questo abbinamento?
Alcune regole base ci indicano cosa possiamo osare senza rischiare di cadere nell’eccessivo o nell’inutile, scopriamole insieme!
Si! Ad una montatura a cerchio che focalizza l’attenzione di chi ci guarda sugli occhi, ma attenti ad abbinarla solo ed esclusivamente ad orecchini lunghi che contrastino le linee morbide che facciano scendere lo sguardo anche sulle spalle.
Si! Ad accessori molto colorati, come collane o orecchini con pietre preziose ad accompagnare una montatura leggerissima quasi inesistente!
Si a forme geometriche su forme geometriche! Se avete un occhiale quadrato ben si sposa con anelli, collane ed orecchini dalla spiccata forma geometrica.
OCCHIALI E GIOIELLI NO!
Sembra essere tutto consentito, in realtà alcune regole sono fondamentali per evitare pasticci e imbrogli…Scopriamole insieme e facciamone tesoro!
No! Attenzione ad associare materiali diversi: la regola parla chiaro ed è molto ferrea, per una montatura dorata servono gioielli dorati. Non mischiate assolutamente…
No! Se proprio siete decide a sfoggiare un gioiello importante, associandolo ad una montatura altrettanto protagonista, prestate almeno attenzione a far si che entrambi seguano un pattern preciso: la stessa dimensione, la stessa forma o lo stesso colore ad esempio. Eviterete pasticci.
No! Se indossate il gioiello credendo che viaggi da solo, ricordate ad esempio che la montatura tartarugata cerca l’eleganza, un occhiale in acetato invece vi consente di muovermi su gioielli più colorati e sportivi.
OCCHIALI E GIOIELLI SI PUÒ
Si può, dunque, con intelligenza e ironia. I due accessori non discutono, anzi, utilizzate la nostra guida e scoprirete quanto possano valorizzarsi reciprocamente. Adesso scusate…dove ho messo i miei occhiali?!