NOVITÀ E CONFERME
Il make up dell’autunno 2021 si apre con diverse novità e solide conferme. Una su tutte le labbra, che tornano protagoniste dopo un lungo periodo trascorso sotto la mascherina: le ritroviamo rosso fuoco, ma anche sui toni del viola. E resta confermata l’eleganza senza tempo dell’effetto nude, ma caratterizzato da un tocco di anni ‘90 con la riga del contorno leggermente più scura. Da abbinare assolutamente ai cerchi, altro must degli anni ‘90, magari impreziositi dai più moderni charmes.
CONFERME E NOVITÀ
Non aspettavamo certo il make up dell’autunno 2021 per scoprire l’importanza del sopracciglio! Abbiamo già imparato quanto impegno serva per caratterizzarlo a dovere: renderlo folto, pettinarlo verso l’alto, ombreggiarlo e far si che tutto appaia naturale! Un compito arduo, si, ma che si conferma fondamentale anche in questa stagione dove gli occhi restano al primo posto per visibilità. Con cosa accompagnarli? Con l’elemento che definisce il viso, spesso ancora parzialmente coperto dalla mascherina: via dunque alle collane. Largo spazio a pietre colorate come cornici che definiscono il volto. Quasi come a indicare che oltre lo sguardo c’è molto di più.
L’INTRAMONTABILE
Anche in questo make up per l’autunno 2021 ci abbiamo provato, ma è sempre sul trono! Lo abbiamo assottigliato, ridimensionato, colorato, sfumato ma nulla è riuscito a spodestarlo dal suo posto di protagonista assoluto. Donne, affilate l’eye liner. Allungate l’occhio, sfumatelo verso l’alto. Che voi siate fedeli al classico black o più coraggiose da osare magari un profondo blu, sappiate che questa stagione vi appoggia in ogni follia! Un consiglio: se amate questo makeup non sovraccaricatevi di gioielli nella parte alta, dedicatevi ai bracciali e agli anelli. Renderanno giustizia al protagonista assoluto e lo enfatizzeranno senza entrare in contrasto con esso.
MAKE UP AUTUNNO 2021
Un autunno a metà! Tra ciò che siamo state e un futuro che fatica a mostrarsi per come sarà realmente. Mentre attendiamo un domani sospeso sulla nostra mascherina, non dimentichiamo lo stile. I colori, le forme e perché no, anche tutti gli eccessi che ci fanno star bene. Perché in attesa di ciò che saremo, non resta che innamorarsi di ciò che siamo oggi!